RICERCA E SVILUPPO

Uno dei pilastri del Gruppo è il Centro Mondiale per l’Innovazione (CMI) che, grazie a una costante attività di ricerca, ci consente di offrire una vasta gamma di prodotti, potenziati dalle “specificità”.

LE NOSTRE SPECIFICITA'

Le specificità sono nutrienti speciali sviluppati e brevettati dal Gruppo Roullier, che garantiscono un sistema di razionamento evoluto e ottimizzano il potenziale produttivo dell’intera mandria.

Calseagrit è una specificità ottenuta dalla selezione e raffinazione dello scheletro di alghe della famiglia Corallinaceae pescate nelle profondità marine. Il Calseagrit è il calcio organico selezionato ed è fonte di magnesio, ferro, iodio ed altri oligo-elementi. Agisce nel rumine come bioattivatore della flora microbica.

Mag26 è uno speciale additivo zootecnico, esclusivo del Gruppo Roullier, registrato nella categoria dei “fosfati di magnesio”. L'elevata biodisponibilità dei suoi elementi essenziali consente di soddisfare in modo ottimale i fabbisogni fisiologici di magnesio e fosforo degli animali. Mag26 ha inoltre un elevato potere tampone che crea l'ambiente ruminale ottimale per i microrganismi.

Neophos è l’unico additivo zootecnico registrato nella categoria dei “fosfati di calcio e di sodio”. Grazie alla sua composizione, Neophos migliora l'attività ruminale e i processi metabolici dell'animale. La sua altissima assimilabilità riduce i residui di fosforo nelle deiezioni, prevenendo così il problema dell'eutrofizzazione delle acque superficiali a vantaggio dell'ambiente