La collaborazione con Timazootec si è sviluppata negli ultimi due anni su tutti gli aspetti della nutrizione animale: dalla produzione e conservazione dei foraggi, alla razione delle vacche munte, alla gestione dell’asciutta. Il supporto tecnico del nostro nutrizionista Gabriele Maffeis e l’innovazione dei prodotti sono stati il fattore di crescita della relazione.
I principali risultati riguardano la fertilità degli animali e la qualità del latte.

In razione è stato impiegato Timaexpert. Si tratta di un nucleo ristretto ricco delle specificità di Timazootec: Calseagrit, calcio altamente biodisponibile; Mag 26, fosfato di magnesio con un elevato potere tampone e Neophos, che aiuta ad avere batteri ruminali più attivi con conseguente miglior utilizzo della razione e animali più produttivi e longevi.
Per quanto riguarda la qualità del latte, grazie all’aiuto delle specificità Timazootec, sono stati raggiunti risultati significativi soprattutto con il livello di proteina e caseina, così importanti per la produzione dei formaggi DOP. Infine, gli animali hanno mostrato un più elevato grado di benessere, con un impatto positivo sulla loro salute.
La collaborazione è la chiave del successo.