Forte di questa consapevolezza Timazootec, la divisione “nutrizione animale” di Groupe Roullier Zone Italie specializzata nella nutrizione e nel benessere animale, ha presentato ufficialmente il sito alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (24-27 ottobre), l’appuntamento fieristico italiano specifico sulla zootecnia.

Timazootec, come Timac Agro Italia e Interaliment, è una delle business unit del Gruppo Roullier, multinazionale transalpina che con oltre 3,2 miliardi di euro di fatturato e più di 8.000 dipendenti è leader mondiale nel campo della nutrizione vegetale e animale. Timazootec ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza alimentare dei ruminanti attraverso tecnologie e supporto tecnico dedicato, offrendo una linea di prodotti innovativi, ricchi di elementi nutritivi essenziali e specificità esclusive del Gruppo Roullier che ottimizzano le performance produttive ed il benessere animale. Timazootec è certificata ISO 9001/2015, ISO 14001/2015 e dal 2017 è riconosciuta operatore biologico.

Ricerca e innovazione sono alla base dello sviluppo del settore della nutrizione vegetale e animale, per questo il Gruppo Roullier ha investito ingenti risorse per creare il Centro Mondiale dell’Innovazione, inaugurato nel 2016 a Saint Malò. Il Centro sviluppa soluzioni tecnologiche che migliorano l’efficacia degli elementi minerali essenziali per lo svolgimento delle funzioni metaboliche. Questi nutrienti speciali vengono inseriti in una vasta gamma di prodotti, esaltandone il valore funzionale. Il “calcio organico selezionato”, il “fosforo completo”, il “magnesio efficace” sono i pilastri degli integratori proposti. Ciò consente ai tecnici di Timazootec di creare un sistema di razionamento più evoluto che garantisce all’allevatore un maggior reddito attraverso una efficiente alimentazione degli animali e il raggiungimento del potenziale produttivo dell’intera mandria.

 

Timazootec.com risponde proprio all’esigenza di mettere a disposizione di tutti gli allevatori, ovunque si trovino e di qualunque dimensione siano, l’innovazione e le soluzioni professionali di Timazootec. È una vetrina virtuale in cui l’allevatore può trovare in modo semplice informazioni utili in tema di nutrizione animale e prodotti che garantiscono standard elevati di qualità, resa ed efficacia nella produzione. Per acquistare i prodotti basterà qualche semplice click: saranno consegnati in tutta Italia direttamente in azienda, senza vincoli di quantità. L’E-Commerce non è però l’unica caratteristica del sito web. Le sezioni “News e approfondimenti” e “L’esperto risponde” rappresentano la vera novità.

L’ampia sezione dedicata all’approfondimento dei temi tecnici e alle novità del settore permette all’imprenditore zootecnico di avere accesso a molte informazioni e di approfondire gli argomenti legati alla propria realtà. Per realizzare questo spazio informativo è stato creato un team con diverse competenze: tecniche, informatiche, economiche, di marketing e comunicazione. Grande attenzione è stata data anche alle filiere lattiero-casearie, alle prese con cambiamenti epocali nei comportamenti dei consumatori. Ampio spazio è riservato inoltre alle esperienze dei singoli allevatori.

Contattando il numero gratuito 800 980 249 (anche via WhatsApp) o inviando una mail all’indirizzo info@timazootec.it, l’allevatore 4.0 potrà interagire con gli esperti di Timazootec, nutrizionisti appassionati e competenti che insieme all’allevatore definiranno gli obiettivi di miglioramento dell’efficienza alimentare e del benessere animale, misureranno l’efficacia delle azioni intraprese e ne quantificheranno il vantaggio economico.

Timazootec.com è molto di più di un sito di e-commerce – aggiunge Pierluigi Sassi, vicepresidente di Groupe Roullier Zone Italie – È una piattaforma che unisce persone che vivono la zootecnia come una scelta di vita: allevatori, tecnici, ricercatori, economisti, tutti coinvolti per dare il meglio e per condividerlo con chi persegue l’eccellenza. Timazootec.com è lo strumento semplice, funzionale, veloce che mancava e che adesso c’è”.