Ci troviamo insieme alla famiglia Allocco, proprietaria dell'azienda " La Reale " a Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo. 
I fratelli Mario e Matteo, insieme ai due figli, Luca e Paolo, coltivano una grande passione per la razza Piemontese e allevano circa 250 fattrici con linea vacca-vitello
Luca racconta la propria esperienza con l'integrazione minerale di Timazootec:
«Da tempo utilizziamo i prodotti Timazootec, in particolare il Nutrigest nel Preparto, il Nutrirumen per le fattrici e il Nutritiel per le manze. Ma non è tutto! Dal febbraio di quest'anno - afferma Luca - abbiamo iniziato ad usare il Lithamax SL sulle manze»

L'azienda "La Reale" presta una grande attenzione all’allevamento della manza in quanto rappresenta il futuro dell’azienda. In questo periodo la manza sviluppa, infatti, tutte le componenti necessarie che la porteranno ad essere una bovina produttiva. I risultati che ne conseguono sono: benessere generale, uno sviluppo morfologico adeguato e un aumento della fertilità.
E' proprio per questo motivo che dai 6 mesi di vita degli animali, per i successivi 60 giorni, viene aggiunto alla razione il Lithamax SL con l'obiettivo di ridurre l'età al primo parto.

Infatti, tanto più è breve questo periodo tanto più basso sarà il costo che l'allevatore sostiene per portare l'animale all'inizio della sua carriera produttiva .

Gli ottimi risultati hanno mostrato che la media dell’età alla prima fecondazione sulle manze si è ridotta a 14 mesi, rispetto agli animali non integrati con Lithamax SL che è di 15 mesi. Un altro dato molto interessante è la una buona percentuale di gravidanze al primo intervento fecondativo.

Mario e Luca hanno fatto la scelta vincente: guardare al futuro!